ABC ITACA - Vivimondo
1214
tour-item-template-default,single,single-tour-item,postid-1214,bridge-core-1.0.6,qode-tours-2.0.2,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1400,footer_responsive_adv,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-18.2,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.5,vc_responsive
 

ABC ITACA

Segui le indicazioni di Vivimondo per la borsa di studio ITACA 2021-2022

ABC ITACA

INPS offre un’opportunità unica: il programma ITACA!

Si tratta di una borsa di studio a totale o parziale copertura di un anno, semestre o trimestre all’estero.

Possono beneficiarne i figli e orfani, iscritti al secondo o terzo anno di scuola secondaria di secondo grado, degli iscritti al Fondo Credito o dei pensionati della gestione Dipendenti Pubblici

Puoi scaricare il bando di concorso qui sotto o accedendo al sito www.inps.it

La domanda di partecipazione va inviata per via telematica a decorrere dalle ore 12:00 di giovedì 10 dicembre 2020 e non oltre le ore 12:00 di lunedì 11 gennaio 2021. 

Sono messe a disposizione 1.500 borse di studio…vale davvero la pena provare a presentare la domanda!

INPS pubblicherà le graduatorie degli aggiudicatari della borsa di studio entro lunedì 01 febbraio 2021. Le troverai sul sito internet INPS, l’ammissione con riserva sarà comunicata inoltre con un messaggio all’indirizzo di posta elettronica o mediante sms al numero di telefono mobile del richiedente.

Vivimondo è a tua disposizione per organizzare il programma studio all’estero adatto a te e conforme a quanto richiesto dal bando.

Il valore della borsa di studio erogabile è definito in percentuale rispetto al valore massimo indicato nel bando di concorso in relazione al valore ISEE del nucleo familiare di appartenenza del beneficiario. Puoi consultare gli importi della borsa di studio nel bando di concorso.

Un ulteriore eventuale scorrimento delle graduatorie verrà pubblicato entro il 22 marzo 2021 e un altro ancora entro il 21 aprile 2021.