Gruppi estate - Vivimondo
830
page-template-default,page,page-id-830,bridge-core-1.0.6,qode-tours-2.0.2,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1400,footer_responsive_adv,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-18.2,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.5,vc_responsive
 

L’esperienza estiva all’estero

La ABC International by Vivimondo instaura un rapporto diretto con le scuole straniere con le quali collabora visionandole personalmente, tutte le scuole sono riconosciute dagli organismi nazionali competenti che ne garantiscono la qualità ed il controllo. Si tratta di scuole attive tutto l’anno, specializzate nella realizzazione di corsi per l’insegnamento della lingua agli stranieri, attente alle indicazioni del Consiglio d’Europa in tema di formazione e certificazione delle competenze linguistiche-comunicative.

 

In tutte le località gli studenti, all’arrivo o pochi giorni prima della partenza, sosterranno un test d’ingresso per l’accertamento del grado di conoscenza della lingua ed in base ai risultati, verranno immediatamente formate classi di livello. Le lezioni, pur nella loro specificità, si porranno quindi in continuità con gli argomenti e le metodologie già sperimentati dagli studenti nella scuola italiana. La didattica del corso di studio si basa principalmente sull’approccio comunicativo. Le lezioni mirano a migliorare sensibilmente le competenze comunicative degli studenti, potenziando il loro bagaglio lessicale, consolidando ed ampliando la gamma di strutture e forme idiomatiche della lingua straniera. In tal modo il soggiorno verrà vissuto come parte integrante del progetto didattico di ciascun istituto. La frequenza delle lezioni è obbligatoria. In caso di assenza ingiustificata o ripetuti ritardi, l’insegnante accompagnatore sarà tenuto ad informare subito i genitori.

 

Al termine del corso verrà consegnato un certificato di frequenza, che indicherà il livello di padronanza linguistica raggiunta e sarà valido per il credito formativo. Ogni scuola nostra partner ha nel suo organico: un responsabile della didattica e dello svolgimento del programma di studio, un responsabile del programma sportivo e delle attività, un responsabile della gestione e controllo servizi,un responsabile della selezione e delle relazioni con le famiglie ospitanti.

Nessun tour corrisponde ai tuoi criteri