Chi siamo - Vivimondo Esperienze di studio o lavoro all'estero
278
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-278,bridge-core-1.0.6,qode-tours-2.0.2,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1400,footer_responsive_adv,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-18.2,qode-theme-bridge,transparent_content,disabled_footer_bottom,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.5,vc_responsive
 

ABC International by Vivimondo

Soggiorni studio di gruppo e individuali all’estero

Vivimondo nasce con l’intento di divulgare l’apprendimento delle lingue straniere all’estero ed in Italia organizzando soggiorni studio di gruppo e individuali durante tutto l’anno. I nostri soggiorni studio sono adatti a tutte le età e a tutti i livelli di conoscenza linguistica.

 

Vivimondo è un’idea, un’occasione per vivere il mondo in modo personale. La nostra passione è soddisfare chiunque abbia il desiderio e la necessità di confrontarsi con stili di vita e culture internazionali.
Vivimondo fa vivere in modo esclusivo i soggiorni studio all’estero, organizzando esperienze che vanno oltre la didattica.

 

La nostra missione è trovare la migliore risposta a qualsiasi esigenza.

 

La nostra azienda è orgogliosa di avere il riconoscimento e di essere partner delle più valide associazioni per l’apprendimento della lingua inglese come: IALC, Quality English, English UK e dell’Ente Nazionale del Turismo Irlandese. Vivimondo è inoltre associata FIAVET.

Oltre a questo Vivimondo collabora con molte tra le più famose e rinomate scuole straniere accreditate dai Ministeri per l’Istruzione Scolastica del proprio Paese.

 

Offriamo un’organizzazione sicura: visitiamo le scuole partner all’estero, i college e le famiglie ospitanti per poter garantire solo il massimo della qualità per la vostra esperienza!

 

Particolare cura è dedicata ai programmi di anno accademico all’estero. Un anno scolastico o anche solo un semestre o trimestre all’estero non è paragonabile ad alcuna esperienza di soggiorno studio.

 

Noi di Vivimondo amiamo dedicarci anche all’aspetto culturale e artistico del territorio che ci circonda. Per questo collaboriamo e sosteniamo l’associazione “TRA Treviso Ricerca Arte”, unione dalla quale nasce un concorso annuale patrocinato MIUR rivolto a tutte le scuole del territorio nazionale coinvolgendole in un progetto dal nome “Beautiful Mind”. Tale concorso, gratuito, coinvolge i giovani talenti ad esprimere la propria creatività letteraria e artistica basandosi su un tema che cambia ad ogni edizione.

Inoltre, cooperiamo con diverse associazioni di categoria tra cui Confcommercio di S. Donà-Jesolo, cooperazione nata in virtù della nostra capacità di promuovere e realizzare i corsi di formazione e Stage denominati Pon C-5, realizzabili grazie ai fondi FSE.

 

La comunicazione, in ogni sua forma, per noi di Vivimondo è un aspetto essenziale; per questo motivo ogni anno viene organizzato un workshop dal titolo “Meeting for Learning” che permette l’incontro ed il confronto tra docenti italiani e scuole straniere.

Non abbiamo confini.

 

Qualunque sia la lingua che si desidera imparare, c’è sempre un soggiorno studio su misura!

Perchè diventare viaggiatori Vivimondo

Perchè ti consigliamo il programma, la destinazione e la scuola più adatta a te

Perchè vogliamo che tu viva questa esperienza come una tra le più belle della tua vita

Perchè siamo presenti: prima, durante e al termine della tua esperienza

Perchè siamo sempre alla ricerca di providers altamente qualificati e seri, capaci di garantire ottimi standard di servizio e di assistenza

Il nostro staff

Noi della ABC International by Vivimondo, attraverso la nostra lunga esperienza lavorativa, abbiamo fronteggiato le più svariate situazioni, abbiamo visto molto e per l’ennesima volta sentiamo che il futuro ci mette di fronte ad una sfida non indifferente. Questo ci porta ad una riflessione professionale e personale nonostante il futuro sia una incognita.

Forti del nostro percorso fatto di lavoro diretto sul campo, apriamo la nuova stagione con un messaggio forte: per la cultura, per l’arte, per la musica e per la conoscenza non ci sono frontiere. In un momento storico fatto di chiusure: di porti e di porte, di frontiere e di confini, di inasprimento delle linee di demarcazione e di una forte precarietà sociale che induce a pensieri negativi.

Vogliamo dare un messaggio positivo, continuando a procedere con la stessa fiducia e fede nel futuro che ci ha sempre accompagnato in tutti questi anni. Il mondo è grande e la strada verso il futuro per le nuove generazioni non si è mai fermata e non si fermerà nemmeno questa volta.